LA VERITA'

La verità si divide in "verità di fede" e "verità di tortura". Della verità pura e semplice non frega niente a nessuno.

martedì 4 agosto 2009

Che cos'è una setta? Come si forma una setta?

Si tratta di un fenomeno relativamente recente nella storia dell’umanità.
Fino a ieri ogni Stato fondava le sue leggi sul modello della bibbia. Sulle leggi cristiane. Sulla gerarchia cristiana, sui meccanismi e sui modelli cristiani. Non c’era separazione fra religione cristiana e istituzioni civili. Le Istituzioni civili dipendevano dalla chiesa cattolica (nei paesi a maggioranza cattolica). La chiesa cattolica non aveva problemi a perseguitare chi non si sottometteva alla propria fede in quanto lei era lo Stato e lo Stato obbediva a lei.
Per questo motivo tutta la dottrina “paolinina” del distacco del credente dalla società, elaborata in ambiente non cristiano, veniva messa da parte dalla chiesa cattolica. Quasi dimenticata. Si è voluto dimenticare che Paolo di Tarso vuole sottrarsi alle leggi. Dal momento che Paolo di tarso, nelle vesti della chiesa cattolica, impone le sue leggi alla società civile, che senso ha incitare i cittadini a sottrarsi alla legge? I cittadini devono obbedire alla legge perché la legge proviene da dio, e dalla chiesa cattolica.
Dopo la seconda guerra mondiale, succede un fatto nuovo: le costituzioni occidentali e la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, con tute le carte e le convenzioni che seguiranno, di fatto, sanciranno la libertà dell’uomo e delle Istituzioni dalle leggi della chiesa cattolica.
La resistenza della chiesa cattolica è feroce e viene messa in atto conservando sé stessa. Per conservarsi è necessario separare i propri fedeli dalla società affinché rinuncino ai loro diritti Costituzionali in favore delle norme assolutiste e schiaviste della chiesa cattolica.
Questo comportamento, che abbiamo visto in molti gruppi che sono stati definiti “sette” è un comportamento che la chiesa cattolica ha assunto e dal quale muove guerra alla società civile e alle varie Costituzioni. La teoria paoliniana della separazione dell’individuo dalla società per entrare nella società del cristo, viene riproposto dalla chiesa cattolica al fine di compattare sé stessa in funzione anti costituzionale. Una volta compattato il gregge, si muove guerra alla società Democratica per costringerla a ritornare ad essere una società a monarchia assoluta.

Che cos’è una setta religiosa?
Come si forma una setta religiosa?
Quali sono i fondamenti psicologici
E ideologici di una setta religiosa?


http://www.stregoneriapagana.it/checosaesetta.html


Parlare di sette religiose è importante perché se non si chiarisce che cosa si intende per setta religiosa e quali sono le basi ideologiche e sociali per le quali viene imposta una setta religiosa, non si riesce a comprendere quale sia l’attacco alla società civile messo in atto dalla chiesa cattolica.
E’ possibile il lavaggio del cervello?
Che cos’è la manipolazione mentale?
Perché le persone cercano il loro Gesù in personaggi che propongono la loro versione di Gesù anziché quella dei vangeli?
E’ possibile che possa esistere una setta fuori dall’ambito monoteista?

E’ più facile, per l’educazione ricevuta, che le persone cerchino un padrone piuttosto che mettano in atto analisi critiche del presente in cui vivono. E’ l’effetto dell’educazione cristiana che sottometendo le persone al dio padrone ne impediscono la capacità di prendersi nelle proprie mani la responsabilità della propria esistenza.

04 agosto 2009
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento