LA VERITA'

La verità si divide in "verità di fede" e "verità di tortura". Della verità pura e semplice non frega niente a nessuno.

domenica 10 ottobre 2010

La parabola dei Talenti in Matteo e gli effetti sull'uomo e la società.


Riuscire a capire il significato esoterico della parabola dei talenti di Matteo non è un’impresa semplice. Ciò che ci impedisce di comprenderne i significati è dovuto all’educazione cristiana che abbiamo subito.
Già nel 2000 avevo fatto un’analisi della Parabola dei Talenti di Matteo. Recentemente ho ripreso in mano quella pagina e l’ho trovata talmente attuale che non valeva la pena cambiarla, così l’ho modificata solo nell’aspetto tecnico ed è uscita la pagina:

http://www.federazionepagana.it/gesutorturatore6.html

In questo periodo sto riesaminando delle vecchie pagine per attualizzare scritti che ormai hanno oltre 10 anni, ma effettivamente le cose scritte in quella pagina non potevano essere modificate. Semmai integrate dati i progressi che internet ha fatto in tutti questi anni.
Pur tuttavia, qualche cosa di nuovo ho intuito e rileggendo la Parabola dei Talenti mi sono accorto che illustra dei meccanismi di controllo sociale estremamente attuali. Ci sono dei partiti politici che si organizzano seguendo quelle direttive e, a onor del vero, anche le organizzazioni mafiose seguono quello schema. Non è un caso che nei covi dei boss mafiosi ci siano delle bibbie e, in particolare, nel covo di Provenzano c’era una bibbia sottolineata e appuntata.
Ed è per questo che ho fatto un’altra pagina di interpretazione della Parabola dei Talenti di Matteo:

http://www.stregoneriapagana.it/parabolatalenti.html

Mentre la prima analisi prende in esame l’attuazione pratica della chiesa cattolica nell’attuazione delle direttive di Gesù, nella seconda pagina vengono prese in esame le strategie militari e organizzative che la Parabola dei Talenti di Matteo ispira.
Sto facendo un esperimento per legare i vari commenti dei vangeli in un unica trasmissione, se sarà possibile. Non essendo un esperto in programmazione farò certamente molti errori, ma i commenti ai vangeli che sto facendo mi hanno suggerito questa via:
Si tratta solo di un esperimento che porterà a commentare tutti i vangeli, ma non so che risultati potrà ottenere dal momento che ho adattato un sistema di programmazione funzionale alle trasmissioni radiofoniche.


11 ottobre 2010
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento