LA VERITA'

La verità si divide in "verità di fede" e "verità di tortura". Della verità pura e semplice non frega niente a nessuno.

mercoledì 2 ottobre 2013

Commento ed analisi dell'Enciclica Lumen Fidei di Benedetto XVI e Francesco.

La Teoria della Filosofia Aperta
Nell'ambito dello sviluppo della Teoria della Filosofia Aperta è stata presa in considerazione la linea di sviluppo della filosofia cattolica.
La filosofia cattolica ha il suo massimo momento nelle encicliche di Ratzinger e di Bergoglio.
Il cattolicesimo è tale perché è una filosofia assolutista in contrapposizione alle filosofie relativiste. Dunque, non è importante quanto dicono i filosofi in quanto tali, ma per il cattolicesimo sono importanti i filosofi che si adeguano alle direttive del loro papa.
L'Enciclica Lumen Fidei è l'ultima direttiva del Vaticano in tema di filosofia. E' scritta a quattro mani da Ratzinger e da Bergoglio e, pertanto, rappresenta il punto di riferimento di ogni filosofo cattolico.
Nel lavoro per sviluppare il pensiero religioso e filosofico della Religione pagana, diventa importante discutere dei principi cattolici in quanto questi, rappresentando per la Religione Pagana il Male Assoluto che si cala nella società permette alla Religione Pagana di far conoscere la propria diversa visione del mondo e della vita.
Le pagine sono all'indice di filosofia:
http://www.stregoneriapagana.it/filosofia.html
In quell'indice viene sviluppata, secondo la filosofia Pagana la critica alle idee filosofiche degli ultimi 200 anni. Dalla Rivoluzione Francese fino ad oggi.

Jorge Mario Bergoglio (detto Francesco) (1936 - vivente)

a) Ratzinger-Bergoglio le idee filosofiche nell' enciclica Lumen Fidei Prima parte. Il fondamento teologico e psicologico nella premessa introduttiva.

b) Enciclica Lumen Fidei. Seconda parte. Il comportamento di Elisabeth Forster Nietzsche indicato da Ratzinger e Bergoglio ai cattolici per imporre la fede.

c) Enciclica Lumen Fidei. terza parte. Il discorso sulla fede in sé di Ratzinger e Bergoglio.

d) Enciclica Lumen Fidei. Quarta parte: Messianesimo, millenarismo, apocalittismo come progetto religioso di Ratzinger e Bergoglio.

e) Enciclica Lumen Fidei. Quinta parte. Codice di comportamento dell'armata messianica di Ratzinger e Bergoglio.

f) Enciclica Lumen Fidei. Sesta parte. Conclusioni dell'introduzione alla Lumen Fidei e le strategie di Bergoglio: mettere a ferro e fuoco l'America Latina.

g) Enciclica Lumen Fidei. Settima parte. La religione cristiana come effetto della schizofrenia e del delirio (lo dicono Ratzinger e Bergoglio).

h) Enciclica Lumen Fidei. Ottava parte. Abramo e l'abbandono nella schizofrenia per farsi femmina davanti a dio, ad ogni gerarchia a ogni padrone. Trasformare i cittadini in eunuchi sociali per il regno dei cieli

i) Enciclica Lumen Fidei. Nona parte. Imporre la fede ai bambini, terrore, stupro, miseria, manipolazione psichica.

l) Enciclica Lumen Fidei. Decima parte. L'idolatria e il feticismo espresso nel salmo 115 (113bis) della bibbia.

m) Enciclica Lumen Fidei. Undicesima parte. Fede e idoli.

n) Ratzinger e Bergoglio mediatori del volere di Jahve. Dodicesimo commento ai principi dell'Enciclica Lumen Fidei.

o) Enciclica Lumen Fidei. Dal terrore di Abramo al terrore di Gesù. Tredicesimo commento ai principi dell'Enciclica Lumen Fidei.

p) Dal terrore di Gesù all'amicizia di Harry Potter. Quattordicesimo commento ai principi dell'Enciclica Lumen Fidei.

q) Schizofrenia, paranoia e nevrosi come modello della fede cristiana. Quindicesimo commento ai principi dell'Enciclica Lumen Fidei.

r) Lumen Fidei.La salvezza mediante la fede. Sedicesimo commento ai principi dell'Enciclica Lumen Fidei.

Per ora è disponibile un'antologia di circa 200 pagine di idee filosfiche considerate e commentate. Una parte dell'antologia è pubblicata a:

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1026305

Marghera, 02 ottobre 2013
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

Nessun commento:

Posta un commento